[Eng] nest n = [Ita] nido nm

Nest significa “Nido” ed è il manifesto chiaro e inequivocabile della missione della società:
“il luogo naturale dove concentrare ogni energia per dare nuova vita”.

Il “Nido” contribuisce alla crescita basata sull’Economia Circolare e sulla diffusione dell’Internet delle Cose attraverso progetti sviluppati sui comportamenti virtuosi nell’ambito della “produzione responsabile”, del “consumo sostenibile” e “dell’impegno civico partecipato”.

Nel “Nido” si sviluppano progetti che danno centralità all’utilizzo delle risorse rinnovabili, delle tecnologie digitali, dei principi di co-progettazione partecipata e nel consumo a filiera corta.

Nest, l’esperienza diventa forza in una rete...

ECONOMIA CIRCOLARE 
È il concetto universalmente riconosciuto che racchiude tutte le pratiche di responsabilità, individuale e collettiva, che caratterizzano il modo nuovo con cui è sostenibile e misurabile, economicamente e ambientalmente, produrre, trasportare, distribuire, consumare, gestire lo scarto e il fine vita di un prodotto.

MANIFATTURA DIGITALE 
È l’approccio tecnologico dell’era digitale per ogni forma di produzione possibile. Il superamento dei limiti delle economie di scala, della standardizzazione e delle delocalizzazioni, è rappresentato dalla nuova frontiera delle tecnologie digitali orientate alla personalizzazione di massa.

INTERNET DELLE COSE 
È la definizione universale che spiega il passaggio dal momento in cui l’uomo è entrato in Internet a quello in cui Internet è entrato negli oggetti [detti “smart”]. Nell’era digitale gli oggetti apprendono, elaborano, comunicano e informano. Nel 2025 saranno 50 miliardi gli oggetti “smart” che prenderanno il posto di oggetti analogici.

MARKETING ESPERENZIALE 
È il principio che racchiude l’insieme degli strumenti digitali che permettono di misurare e interagire con un consumatore in modo puntuale e bi-direzionato. I Millennials (nati dopo il 1980) e gli Zeta (nati dopo il 1996) sono le prime due generazioni native digitali che si sono affacciate nel mondo del consumo.

TECNOLOGIA DOMESTICA
La casa è il microcosmo dove l’uomo costruisce la sua rappresentazione del suo stile di vita, per se e per il proprio nucleo familiare. L’ambiente giorno, cucina e living, è il luogo privilegiato per la socialità, la cultura enogastronimica e il relax dove le tecnologie hanno una centralità funzionale e culturale.

TECNOLOGIA CARTARIA
Fabriano e la carta sono due facce della stessa medaglia: il luogo e il prodotto a cui un’intera comunità hanno per secoli dedicato ricerca e investimenti, organizzazione sociale e urbana, impegno lavorativo e dedizione. La carta nasconde tecnologie produttive pluri-disciplinari e mai definitive.

 

Visita la partNESTship...

 

Entra nel Nido...

 

Questo sito utilizza i cookie
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito di Nest Srl.